Gruppo Cimbali partner di IULM con il project work per il Master in International Marketing & Sales Communication
Si è concluso nei giorni scorsi il primo Project work post-universitario organizzato da Gruppo Cimbali e dal primo Master in International Marketing & Sales Communication dell’Università IULM di Milano.
Il Project work, finora unico nel suo genere affrontato dall’azienda, rientra nell’ambito delle numerose collaborazioni instaurate con prestigiosi atenei italiani e internazionali. E si è concluso con una “virtual presentation” su piattaforma on line per superare il distanziamento sociale richiesto dall’emergenza sanitaria in corso.
Gruppo Cimbali Spa da molti anni ha in essere collaborazioni con numerosi atenei, fra cui Politecnico di Milano, Politecnico di Torino, Università Bocconi, Università Cattolica, Università di Pavia, Università di Milano Bicocca. La partnership con IULM, coordinata dalla funzione HR, ha visto coinvolta la funzione Marketing & Comunicazione, coi i team di brand e di MUMAC, che insieme ai direttori del master, Prof. Daniela Corsaro e il Prof. Luca Pellegrini, hanno proposto un business case coinvolgendo 25 studenti. L’obiettivo era il lancio di un piano di comunicazione del nuovo Experience Center “Technology Heart Human mind Lab” del brand LaCimbali, allestito all’interno dell’Hangar 100 di MUMAC.
L’avvio ufficiale del progetto, primo project work ad essere attivato in azienda, è avvenuto a inizio 2020 e, nonostante la situazione di emergenza sanitaria contingente, il lavoro si è concluso a fine marzo con la presentazione delle idee creative, complete di moodboard e video, resa possibile dalla tecnologia.
La volontà di non perdere un tale impiego di energie ha consentito al team universitario insieme a Gruppo Cimbali di trovare una modalità di restituzione adottata per la prima volta da entrambi gli interlocutori: una riunione virtuale con collegate, dalla casa di ciascun partecipante, oltre 30 persone che hanno potuto assistere alla presentazione dei 5 progetti, la cui passione, competenza e freschezza non potevano e non dovevano andare perse.
Un feedback finale da parte del management aziendale ha concluso i lavori, riconoscendo validità, fattibilità e sostenibilità di tutti i lavori, di altissima qualità, identificandone, alla fine, uno in particolare, sviluppato con professionalità e creatività degne di un’agenzia.
Per saperne di più potete trovare maggiori informazioni e approfondimenti sul blog del MUMAC https://www.mumac.it/we-love-coffee/generatore-e-acceleratore-di-cultura/
Apri
Si è concluso nei giorni scorsi il primo Project work post-universitario organizzato da Gruppo Cimbali e dal primo Master in International Marketing & Sales Communication dell’Università IULM di Milano.
Il Project work, finora unico nel suo genere affrontato dall’azienda, rientra nell’ambito delle numerose collaborazioni instaurate con prestigiosi atenei italiani e internazionali. E si è concluso con una “virtual presentation” su piattaforma on line per superare il distanziamento sociale richiesto dall’emergenza sanitaria in corso.
Gruppo Cimbali Spa da molti anni ha in essere collaborazioni con numerosi atenei, fra cui Politecnico di Milano, Politecnico di Torino, Università Bocconi, Università Cattolica, Università di Pavia, Università di Milano Bicocca. La partnership con IULM, coordinata dalla funzione HR, ha visto coinvolta la funzione Marketing & Comunicazione, coi i team di brand e di MUMAC, che insieme ai direttori del master, Prof. Daniela Corsaro e il Prof. Luca Pellegrini, hanno proposto un business case coinvolgendo 25 studenti. L’obiettivo era il lancio di un piano di comunicazione del nuovo Experience Center “Technology Heart Human mind Lab” del brand LaCimbali, allestito all’interno dell’Hangar 100 di MUMAC.
L’avvio ufficiale del progetto, primo project work ad essere attivato in azienda, è avvenuto a inizio 2020 e, nonostante la situazione di emergenza sanitaria contingente, il lavoro si è concluso a fine marzo con la presentazione delle idee creative, complete di moodboard e video, resa possibile dalla tecnologia.
La volontà di non perdere un tale impiego di energie ha consentito al team universitario insieme a Gruppo Cimbali di trovare una modalità di restituzione adottata per la prima volta da entrambi gli interlocutori: una riunione virtuale con collegate, dalla casa di ciascun partecipante, oltre 30 persone che hanno potuto assistere alla presentazione dei 5 progetti, la cui passione, competenza e freschezza non potevano e non dovevano andare perse.
Un feedback finale da parte del management aziendale ha concluso i lavori, riconoscendo validità, fattibilità e sostenibilità di tutti i lavori, di altissima qualità, identificandone, alla fine, uno in particolare, sviluppato con professionalità e creatività degne di un’agenzia.
Per saperne di più potete trovare maggiori informazioni e approfondimenti sul blog del MUMAC https://www.mumac.it/we-love-coffee/generatore-e-acceleratore-di-cultura/