Gruppo Cimbali sostiene il “premio Valeria Solesin” dedicato alla memoria della ricercatrice italiana presso la Sorbona di Parigi scomparsa il 13 novembre 2015 al teatro Bataclan, le cui premiazioni si terranno il 28 novembre a Palazzo Reale a Milano.
Un concorso inspirato sia agli studi di Valeria, che approfondiscono il tema del doppio ruolo delle donne, divise tra famiglia e lavoro, sia ad altre ricerche contemporanee che evidenziano gli effetti positivi di una bilanciata presenza femminile nelle aziende: dall’aumento dei profitti, al ringiovanimento demografico dei board, e alle opportunità indotte di lavoro con conseguente incremento dei consumi.
Verranno premiate le migliori tesi di ricerca magistrale che investighino il tema:
"Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro paese.”
Il bando del premio Valeria Solesin è aperto a studentesse e studenti che abbiano discusso, presso qualsiasi ateneo italiano, una tesi per il conseguimento di una Laurea Magistrale, in uno dei seguenti ambiti disciplinari: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Demografia e Statistica.
Il valore comprensivo dei Premi a disposizione di studentesse e studenti è di 41.400€, suddiviso in premi in denaro e offerte di stage.
Quest’iniziativa è promossa dal Forum Della Meritocrazia e da Allianz Global Assistance, insieme ad altre organizzazioni sostenitrici Gruppo Cimbali, MM, Sanofi, illy, EY, 30% Club, e con il sostegno della Famiglia Solesin.
Per maggiori informazioni, visitate il sito www.forumdellameritocrazia.it nella specifica sezione “Premio Valeria Solesin”.