Il progetto LaCimbali Milkì Mix premiato per due volte agli Ika Awards e agli NC awards
Quattordici golose ricette a base di latte montato freddo da preparare con il Turbomilk della M100ì, unica macchina per caffè tradizionale al mondo ad essere dotata di questa tecnologia.
LaCimbali Milkì Mix, raccontato attraverso una promozione mirata sui siti, sui canali social e con un ricettario cartaceo, ha ottenuto ben due riconoscimenti nell’ambito della comunicazione digitale.
Il progetto ha infatti vinto il primo premio all’International Key Award, il premio nazionale della comunicazione online del gruppo editoriale Media Key, giunto alla ventesima edizione, nella categoria Brand Entertainment Webseries. Il premio è stato consegnato ieri sera durante una cerimonia di gala presso il Nuovo Auditorium IULM 6 a Milano.
Il format di comunicazione si è anche classificato secondo agli NC awards, organizzati da ADC Group, nella categoria “Migliore campagna interattiva/digitale B2B”. Da tredici anni gli NC awards, che si sono svolti lunedì 20 maggio presso il Teatro Elfo Puccini di Milano, celebrano il meglio della comunicazione italiana.
LaCimbali Milkì Mix è stato realizzato nel 2018 dal team digital in sinergia con brand e MUMAC Academy, insieme all’agenzia Intarget.
“È stato molto divertente, e oggi, possiamo dire, gratificante, lavorare con il team di Intarget sul progetto la Cimbali Milkì Mix.” afferma Simona Colombo, Group Marketing and Communications Director di Gruppo Cimbali. “Abbiamo voluto raccontare, con leggerezza e spensieratezza, alcune delle più golose ricette possibili, grazie alla tecnologia della macchina M100ì, dove il caffè e il latte sono il cuore di un viaggio sensoriale, poi trasmesso sui nostri canali digitali, attraverso la web series, poi diventato vera e propria experience degustativa in diverse fiere ed eventi in tutto il mondo.”
Lo scopo era la creazione di un ricettario con idee sull’utilizzo del latte montato freddo in caffetteria/pasticceria.
Oltre al ricettario cartaceo, è stata sviluppata una sezione dedicata sui siti cimbali.it e cimbali.com e un racconto multimediale sui canali Facebook e Instagram LaCimbali con foto, video ricette e quiz interattivi.
Il modulo di training su Milkì Mix è stato anche incluso nel pacchetto formativo di MUMAC Academy e portato in giro per il mondo con attività di dimostrazione durante le fiere e gli eventi principali (es. Internorga, Sigep, Milan Coffee Festival).
Apri
Quattordici golose ricette a base di latte montato freddo da preparare con il Turbomilk della M100ì, unica macchina per caffè tradizionale al mondo ad essere dotata di questa tecnologia.
LaCimbali Milkì Mix, raccontato attraverso una promozione mirata sui siti, sui canali social e con un ricettario cartaceo, ha ottenuto ben due riconoscimenti nell’ambito della comunicazione digitale.
Il progetto ha infatti vinto il primo premio all’International Key Award, il premio nazionale della comunicazione online del gruppo editoriale Media Key, giunto alla ventesima edizione, nella categoria Brand Entertainment Webseries. Il premio è stato consegnato ieri sera durante una cerimonia di gala presso il Nuovo Auditorium IULM 6 a Milano.
Il format di comunicazione si è anche classificato secondo agli NC awards, organizzati da ADC Group, nella categoria “Migliore campagna interattiva/digitale B2B”. Da tredici anni gli NC awards, che si sono svolti lunedì 20 maggio presso il Teatro Elfo Puccini di Milano, celebrano il meglio della comunicazione italiana.
LaCimbali Milkì Mix è stato realizzato nel 2018 dal team digital in sinergia con brand e MUMAC Academy, insieme all’agenzia Intarget.
“È stato molto divertente, e oggi, possiamo dire, gratificante, lavorare con il team di Intarget sul progetto la Cimbali Milkì Mix.” afferma Simona Colombo, Group Marketing and Communications Director di Gruppo Cimbali. “Abbiamo voluto raccontare, con leggerezza e spensieratezza, alcune delle più golose ricette possibili, grazie alla tecnologia della macchina M100ì, dove il caffè e il latte sono il cuore di un viaggio sensoriale, poi trasmesso sui nostri canali digitali, attraverso la web series, poi diventato vera e propria experience degustativa in diverse fiere ed eventi in tutto il mondo.”
Lo scopo era la creazione di un ricettario con idee sull’utilizzo del latte montato freddo in caffetteria/pasticceria.
Oltre al ricettario cartaceo, è stata sviluppata una sezione dedicata sui siti cimbali.it e cimbali.com e un racconto multimediale sui canali Facebook e Instagram LaCimbali con foto, video ricette e quiz interattivi.
Il modulo di training su Milkì Mix è stato anche incluso nel pacchetto formativo di MUMAC Academy e portato in giro per il mondo con attività di dimostrazione durante le fiere e gli eventi principali (es. Internorga, Sigep, Milan Coffee Festival).